La fortuna ma anche la consapevolezza di risiedere in un luogo incantato,
rimasto incontaminato grazie alle sue peculiarità,
ci rende consapevoli di doverlo amare e rispettare.

  • No products in the cart.

Chi Siamo

Il nostro Caseificio in una magica Sardegna

La fortuna e anche la consapevolezza di risiedere in un luogo incantato, rimasto incontaminato grazie alle sue peculiarità, ci rende consapevoli di doverlo amare e rispettare. Per questo il nostro caseificio sorge in mezzo alle valli incontaminate del Nord Sardegna, in un contesto naturale perfetto per la vita delle nostre pecore, che lascia loro vivere serenamente e produrre il miglior latte possibile. Chi sceglie quindi Domus Lattea, sceglie tutto questo.

La nostra qualità

Circa 100 ettari di terreno seminato con erbai le cui essenze di graminacee e leguminose, vengono esclusivamente destinate all'allevamento del bestiame, ovini di razza sarda.

Moderne Tecnologie

Il caseificio Domus Lattea, utilizza le più moderne tecnologie di trasformazione nel rispetto della tradizione e genuinità dei prodotti. Il nostro buon latte, viene così convertito nei nostri gustosi prodotti.

Produzione 365 giorni all'anno

La Società Agricola adotta in azienda la pratica della destagionalizzazione che consente la produzione di latte tutto l’anno attraverso una turnazione dei parti degli animali. Ciò ci permette di essere presenti con i nostri gustosi prodotti tutto l’anno.

I nostri prodotti

La trasformazione del latte aziendale abbraccia tutta la gamma di latticini: da lo yogurt ai formaggi freschi sino a quelli stagionati. Gli ingredienti di base sono sempre gli stessi, latte, sale e caglio.

Valorizzazione

Valorizzare la propria produzione agricola, in modo da riversarla direttamente nei nostri prodotti caseari è il nostro principale obbiettivo. Fondamentale quindi è il benessere dell'animale, in tutto e per tutto.

Con le proprie mani

La soddisfazione di poter preparare con le proprie mani i formaggi, rendono i caseificio Domus Lattea, un'azienda capace di produrre prodotti unici nel loro genere.

400

Pecore

139

Litri di latte al minuto

34

Ettari di terreni

3

Fratelli

I Fratelli

Il valore della famiglia per i fratelli Tiloca è estremamente importante.
Antichi valori per antichi gesti. Una visione aperta alle innovazioni e a tutte quelle procedure che possono rendere un prodotto unico, speciale.
E’ stato importante per i fratelli apprendere dal loro papà tutte quelle conoscenze che sono alla base della produzione del buon latte come: l'amore e cura degli animali, l'attenzione per la selezione delle materie prime da destinare alla alimentazione che si manifestano nella professionalità delle fasi di mungitura, nelle capacità di trasformazione e lavorazione del latte.
domuslattea-maria-teresa-512x512_Tavola disegno 1

Maria Teresa

Dottoressa in Scienze e Tecnologie Agrarie, dopo la laurea conseguita presso l’Università di Sassari, affianca l’esperienza professionale dei due fratelli, le competenze tecnologiche e di ricerca acquisite. La sua attenzione per l’ambiente, la cura e il benessere dell’animale nonché per la trasformazione del latte fanno di Maria Teresa punto fondamentale del caseificio, a garanzia di una qualità genuina e radicalmente ancorata al territorio.

domuslattea-narciso-512x512_Tavola disegno 1

Narciso

Il più piccolo dei tre fratelli, grazie alla sua capacità innovativa in termini di produzione, ha come punto di forza la passione per il suo lavoro e l’amore per la propria terra che esprime nei processi di caseificazione dei formaggi Domus Lattea, i quali raccontano i profumi della nostra isola: la Sardegna, con un occhio di riguardo alla genuinità.

domuslattea-pier-giuseppe-512x512_Tavola disegno 1

Pier Giuseppe

Dall’esperienza di suo padre Francesco, Pier Giuseppe ha acquisito una serie di competenze che spaziano dalla cura del bestiame a tutti gli aspetti legati alla tecnologia di trasformazione del latte. Tassello importantissimo il quale lega la produzione primaria al prodotto finale.

Genuina

La crescenza ti fa capire subito la genuinità dei prodotti Domus.

Manuel Loi

Gusto inconfondibile

La rovescina ha un gusto inconfondibile, una volta assaggiata non si smette di mangiarla.

Maria Canu

Sapore unico

Abbiamo assaggiato il formaggio tenore, che dire, il sapore è a dir poco strepitoso.

Efisio Goddi

Che bontà

Yogurt buonissimi!! Complimenti👏🏻👏🏻

Giulia Polly

Buonissimi

Complimenti!! I vostri yogurt e la crescenza sono buonissimi!!

Maria Fadda

Yogurt Super prelibat

Yogurt Super prelibati 😊 e 💯💯 Ricotta squisitissima 😋😋 Non vedo l'ora di degustare tt gli altri prodotti 😍 #colesterolotiSaluto👋

Lella Salaris